Natale è ormai passato e noi di iCrewPlay speriamo che tu lo abbia passato all’insegna del buon (e tanto) cibo e del relax videoludico. Ma ormai il nuovo anno è alle porte ed è tempo di “smaltire” i classici chili di troppo maturati nel corso delle feste, e quale metodo è più efficace se non una bella scampagnata nelle valli post apocalittiche dell’Appalachia Nord Americana di Fallout 4? E se ti dicessi che adesso è possibile trasformare le “tranquille” terre nuclearizzate del gioco, in terrificanti lande alla Silent Hill? Se pensi che sia fantascienza, forse dovresti ricrederti! Grazie al lavoro di alcuni utenti che hanno sviluppato una mod (per adesso disponibile sono nelle versioni Pc e Xbox One del gioco), con tanto di nebbia e nemici in perfetto stile Silent Hill.
La notizia ci giunge grazie ad un video pubblicato dove si vedrebbero alcuni minuti di gameplay alquanto inquietanti. La mod si chiama Whispering Hills, che è stata pubblicata nel noto sito moddb.com.
Nel video possiamo ben vedere come le cose cambino radicalmente. Ad iniziare dalle musiche e le atmosfere, decisamente più pesanti e ansiogene. Inoltre sempre nel video possiamo notare come siano stati introdotti nuovi tipi di nemici, che ricordano terribilmente le creature inquietanti del Brand Horror/thriller di casa Konami. Ma non è tutto, infatti nella mod oltre ad ambientazioni nuove, musiche e nemici ispirati al brand (incluse le rassicurantissime “infermiere”), vi sono presenti oggetti di gioco ispirati alla celebre saga di Doctor Who, tanto che, sempre nel video, possiamo ammirare come sia possibile “richiamare” il famosissimo Tardis (la cabina telefonica londinese blu che usa il celebre “dottore” per viaggiare nelle diverse dimensioni), completamente utilizzabile e funzionante.
Che dire davvero una bellissima mod che vale la pena provare. Soprattutto se sei amante di questo genere e, come me, sei “drogato” di serie Tv. Qui di seguito ti lasciamo il link dove potrai direttamente andare tu stesso a scaricare e utilizzare la mod. Buon divertimento.