Fallout 4 è disponibile su Amazon in versione PlayStation 4 a 17,99€.
lo sconto del 4%, praticamente inesistente, ti permetterà di risparmiare 0,81 centesimi di euro, rendendo quest’offerta niente più che un banale pretesto per mettere in risalto la presenza di Fallout 4 negli store fisici.
Non che ce ne fosse bisogno in realtà, dal momento che la serie di Fallout è ben lungi dall’essere dimenticata, purtroppo anche grazie allo pseudo-fallimento di Fallout 76.
Del resto, stiamo pur sempre parlando di quello che è, a tutti gli effetti, uno “Skyrim con ambientazione post-apocalittica atompunk”. Certo, Fallout 4 non è considerato nemmeno lontanamente uno dei migliori capitoli della saga (spin-off inclusi), ma comunque ci si trova di fronte ad un tripla A con tantissimi contenuti di gioco.
N.B. Il titolo è riproducibile su PlayStation 5 tramite retrocompatibilità, ma senza una patch dedicata.
Fallout 4: un enorme Action-GDR con elementi sci-fi…ed un pizzico di Mod
Rilasciato il 10 novembre 2015, Fallout 4 è stato accolto molto positivamente (sebbene, nel tempo, la sua qualità inferiori agli altri capitoli sia uscita fuori) dall’utenza sia casual che più indirizzata verso lo stile action-gdr.
Il titolo Bethesda (tra l’altro, disponibile insieme ad altri titoli sull’Xbox Game Pass) è riuscito ad essere un vero e proprio contenitori di ogni sorta di elemento da gioco di ruolo ultra semplificato: sviluppo del personaggio con abilità basate su caratteristiche numeriche (statistiche) ma facilmente rompibili.
Similmente al suo fratellastro fantasy (si parla sempre di Skyrim), anche Fallout 4 è riuscito a trovare nuova linfa vitale dopo l’introduzione delle Mod.
Ricordandoti sempre che applicare tali modifiche al gioco potrebbe “romperlo”, c’è sempre e comunque da considerare l’enorme quantità di contenuti aggiuntivi apportati da tali modifiche, come l’ormai famosa mod che consente di accumulare carta igienica.
Se dopo 6 anni dalla sua uscita non hai mai provato Fallout 4, non aspettare oltre e sfrutta quest’offerta per lanciarti in un open-world post-apocalittico pieno zeppo di attività da svolgere, e quando ti sarai stancato, non ti dimenticare di aprire la sezione Mod e darci dentro con la fantasia!