Nelle ultime settimane il franchise di Fallout ha subito una vera e propria rinascita mediatica grazie all’acclamata serie Amazon, che è riuscita, secondo molti fan, ad abbracciare le atmosfere del videogioco in maniera ottimale. Moltissimi nuovi giocatori si sono avvicinati alla saga videoludica dopo aver amato la serie, e moltissimi adesso si chiedono quando arriverà il famigerato Fallout 5, che sembra essere in sviluppo da diverso tempo.
Quanto manca all’uscita di Fallout 5?
Infatti il quinto capitolo della saga postapocalittica più famosa di sempre è in sviluppo da diverso tempo. Non sappiamo esattamente quando siano iniziati i lavori, ma è possibile immaginare che siano partiti poco dopo l’uscita di Fallout 76, o addirittura prima visti i tempi di sviluppo a Bethesda. Ora uno degli scrittori dietro la saga ha fugato alcuni dubbi a riguardo.
Sul suo profilo X Emil Pagliarulo ha infatti dichiarato che in casa Bethesda i tempi di sviluppo sono molto lunghi e che lo studio non si da mai delle scadenze per quanto riguarda i progetti. Perché, secondo lui, “Questi talentuosi sviluppatori hanno bisogno di tempo per fare grandi cose”. Alcuni potrebbero dissentire dati gli ultimi lavori usciti da quella casa di sviluppo, ma è un dato di fatto che abbiano sfornato dei successi commerciali. Consiglio a tutti i fan di leggere la top dei Fallout dal peggiore al migliore.