Nell’ultimo periodo, figure come data miner e insiders di ogni sorta, non si lasciano sfuggire nulla e la loro attività principale, ossia quella di sviscerare tutti i segreti dei vari giochi, ancor prima degli annunci ufficiali, impedisce alle case di sviluppo di fare sorprese ai videogiocatori. È il caso di Wario64, un famoso Insider che, non contento di avere anticipato Far Cry: New Dawn ancor prima dell’annuncio ufficiale, stavolta ha fatto una scoperta che ha l’impatto di una bomba nucleare. Questa volta, infatti, avrebbe scoperto tra le pagine di Amazon, una scheda dedicata a un nuovo gioco di Bethesda che non è ancora stato annunciato: potrebbe trattarsi del nuovo Fallout 5.
La scheda scoperta da Wario64 riporta la dicitura “prodotto in sviluppo” sulle piattaforme PC, PlayStation 4 e Xbox One e la data di uscita di Fallout 5, ammesso che si tratti di quello, sarebbe fissata entro il 31 dicembre 2019. Inoltre, sarebbero previste la Standard, la Deluxe e la Collector’s Edition.
Bethesda placeholder game up for preorder on Amazon (PS4/XBO/PC)
Collector’s Edition $59.99 https://t.co/AcBFZeaqrU
Deluxe $59.99 https://t.co/YdiFyhOcjp
Standard $59.99 https://t.co/rei9seIsTONo risk in preordering just in case it’s something worthwhile pic.twitter.com/KG1W1uD4wD
— Wario64 (@Wario64) February 23, 2019
Ad avvalorare l’ipotesi dell’annuncio di Fallout 5, o comunque di un nuovo Fallout o di nuovi contenuti che riguardano la saga, c’è un video, sempre nella stessa scheda di Amazon, che mostra un countdown di 10 secondi in bianco e nero, accompagnato dal rumore di un vecchio proiettore, che ricorda tanto l’inizio dei video introduttivi delle varie abilita dello S.P.E.C.I.A.L.
Bethesda placeholder video/trailer page https://t.co/Z8N8FC5rdE pic.twitter.com/lUOjDsadR1
— Wario64 (@Wario64) February 23, 2019
Ovviamente non si tratta di una conferma o un annuncio ufficiale, ma solo di un’ipotesi come tante altre: la versione rimasterizzata di Fallout 3 oppure un suo nuovo DLC o espansione, Fallout Shelter 2 e infine nuovi contenuti per Fallout 76. Per quest’ultimo, Bethesda ha già annunciato la roadmap con le novità che verranno apportate nel corso dei prossimi mesi.
Di Fallout Shelter 2 nessuno sente il bisogno, come nemmeno un prodotto mediocre alla Fallout 76. Bethesda sarebbe bene che si fermasse a riflettere sul proprio ego e sul proprio lavoro, ché negli ultimi anni ha lasciato molto a desiderare. Quando si tornerà ad una qualità del livello di New Vegas?
Le voci che girano sull’ipotetico Fallout 5 parlano di un gioco incentrato esclusivamente sul single player e questa è già di per sé una cosa che ne farebbe un prodotto migliore rispetto all’ultimo. Se la data del 31 dicembre 2019 viene rispettata, tra non molto dovrebbero cominciare ad arrivare notizie più dettagliate su questo nuovo prodotto. Vedremo di cosa si tratta.