Il tempo che ci separa da Fallout 5 rischia di essere veramente lungo, dato che Bethesda è adesso impegnata su Starfield, prima di proiettarsi poi sull’altrettanto atteso The Elder Scrolls 6. Nel corso di una lunga intervista concessa al portale di IGN, il director Todd Howard ha discusso delle potenzialità del progetto e anche della eventuale possibilità di affidare il tutto ad uno studio esterno, come Obsidian, che ha lavorato in passato a Fallout New Vegas e che fa parte anch’esso degli Xbox Game Studios.
Fallout 5, un’idea in mente: lo farà Bethesda?
“Non vedo…guarda, Fallout fa davvero parte del nostro DNA“, ha dichiarato Howard minimizzando le chance di “passare” la produzione a un altro degli studi Xbox, come Obsidian appunto. “Abbiamo lavorato con altre persone di tanto in tanto, non posso dire cosa accadrà. Sai, abbiamo già un’idea su Fallout 5, su cosa vogliamo fare“.
Riferendosi a una data di lancio inevitabilmente distante, ha aggiunto: “Se potessi agitare la mano e farlo uscire lo farei. Lo sai, mi piacerebbe trovare un modo per accelerare ciò che facciamo, ma non posso davvero dire oggi, o impegnarmi in nulla, su cosa e quando accadrà qualcosa, se non sottolineare che le nostre priorità in ordine sono Starfield e poi The Elder Scrolls 6“.
Una lunghissima e inevitabile attesa dunque: Fallout 5, realisticamente parlando, potrebbe essere un gioco di fine generazione. Salvo sorprese, in esclusiva per PC e Xbox.