Ormai è chiaro che la serie tv targata Amazon Prime Video dedicata a Fallout abbia riacceso l’entusiasmo per la saga videoludica: sia nei giocatori che da anni seguono le vicende della Zona Contaminata, sia di coloro che non si erano mai avvicinati al franchise. Adesso anche Microsoft si è accorta di questo picco di interesse da parte del pubblico, e vorrebbe spingere Bethesda a far uscire Fallout 5 il prima possibile, per cavalcare l’onda.
Potremmo avere un Fallout 5 prematuro
Già da tempo si sa che in casa Bethesda tutti sono concentrati su The Elder Scrolls 6, annunciato ormai 6 anni fa, e di cui non si è saputo più niente. I piani delle due compagnie andrebbero quindi a scontrarsi, ma come sappiamo, Microsoft ha acquisito Bethesda alcuni anni fa e potrebbe avere un ruolo significativo in merito.
Adesso alcune speculazioni dicono che il progetto potrebbe essere affidato a uno studio esterno, così da farlo uscire il prima possibile. Una mossa simile è stata fatta nel 2010 con Fallout: New Vegas, sviluppato da Obsidian Enterteinment, che ad oggi è il miglior titolo della saga. Probabilmente molti amerebbero rivedere il team di New Vegas a lavoro su un altro capitolo, ma le possibilità sono molto poche.