Molti utenti sognano di giocare a Fallout 5, il prossimo capitolo della saga creata da Tim Cain, inoltre anche lo stesso Cain è curioso e impaziente ma anche preoccupato per il destino del franchise. In un video sul suo canale YouTube lo sviluppatore ha espresso le sue ansie sul futuro della serie, inoltre teme le aspettative dei fan per Fallout 5.
Fallout 5: grandi aspettative
La maggiore preoccupazione per Cain è che il nuovo episodio si basi solo sui vantaggi e trascuri lo SPECIAL (o ne riduca l’importanza), vi ricordiamo che lo SPECIAL è il celebre sistema di attributi che definisce i personaggi. “Mi preoccupo per Fallout 5 seriamente. Seguo tutti i Fallout e vedo cosa fanno. Fallout 3 ha tolto i tratti e io li adoravo, infatti sono cose fantastiche che equilibrano la creazione del personaggio. Fallout 4 ha tolto le abilità, sono letteralmente sparite” ha affermato lo sviluppatore.
Cain non vuole che Fallout 5 perda altri componenti essenziali come lo SPECIAL, infatti crede che questo influirebbe negativamente sul sistema di creazione del personaggio, rendendolo meno divertente, meno intrigante e meno memorabile. “Non so cosa stia succedendo negli studios ma c’è una tendenza ad eliminare la scelta nella creazione del personaggio. Preferisco i giochi che offrono più tipi di funzionalità anche se negative, mi piacciono i difetti, mi piacciono le debolezze, mi piacciono gli attributi bassi, mi piacciono perché rendono i personaggi molto più divertenti e molto più impegnativi da interpretare”, ha aggiunto Cain. È prematuro parlare di Fallout 5 e di ciò che proporrà ai giocatori, perciò possiamo solo sperare il meglio.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.