Bethesda ha annunciato che Fallout Worlds, l’importante aggiornamento di Fallout 76, è adesso disponibile per il download. L’update, annunciato nel corso dell’estate, introduce l’importante novità dei mondi personalizzati e ha un peso di circa 15 GB su PC tramite il launcher Bethesda, di 16 GB su Steam e di 23 GB dal Microsoft Store. Su console, invece, lo spazio richiesto è di 22.8 GB su PlayStation e di 23.3 GB su Xbox.
Our Fallout Worlds update arrives to #Fallout76
🌐 Experience Appalachia like never before with specialized game settings.
⚔️ Double Mutations events in Daily Ops
🔥 Nuclear Winter Cosmetics can now be earned in Public Events!Read the Patch Notes here: https://t.co/lKa16xQ6zp pic.twitter.com/NiocWPp6Un
— Bethesda Game Studios (@BethesdaStudios) September 8, 2021
Fallout 76, le novità di Fallout Worlds
Come si diceva in apertura, la più importante introduzione di Fallout Worlds riguarda la possibilità di accedere alle nuove modalità Mondi Pubblici e Mondi Personalizzati. Per i primi, si intendono degli strumenti che permettono ai giocatori di intervenire su modificatori e parametri pensati dagli sviluppatori. In questo caso, infatti, l’accesso ai Mondi Pubblici è gratuito per tutti gli utenti di Fallout 76.
I Mondi Personalizzati sono invece riservati agli abbonati a Fallout 1st, che possono dare vita a versioni totalmente personalizzate dell’Appalachia regolando un’ampia varietà di impostazioni diverse. All’interno del proprio mondo personalizzato si possono accogliere fino a sette amici, per un totale di otto giocatori.
Il nuovo aggiornamento mette fine anche alla modalità battle royale di Nuclear Winter e introduce le monete Talento basate sulla progressione del giocatore. La stagione 6, infine, è stata rinviata di un paio di settimane per risolvere alcuni problemi riscontrati nella quinta stagione negli aumenti di grado. Il lancio è previsto quindi per il 21 settembre su PC, PlayStation e Xbox.