Dopo aver rivelato a noi giocatori, tramite la pubblicazione di una roadmap di Fallout 76, cosa ci riserverà il futuro del titolo multiplayer, Bethesda ha voluto chiarire un aspetto fondamentale che fino a ieri preoccupava parecchi membri della community.
Mi sto riferendo ovviamente a quello che sarebbe potuto essere il prezzo dei nuovi contenuti in arrivo, sul quale la stessa casa di sviluppo non si era minimamente pronunciata. Fortunatamente, oggi sappiamo che il motivo per cui non si era fatto riferimento a tale aspetto, è che i prossimi aggiornamenti di Fallout 76 verranno resi disponibili a titolo gratuito.
Una bella notizia quindi, specie tenendo conto del fatto che Bethesda sembra trovarsi momentaneamente appesa a un filo, in una situazione ove un semplice passo falso basterebbe a causarle una caduta rovinosa agli occhi di tutti.
Ecco quindi spiegato il perché la software house si sia sentita in dovere di chiarire la cosa, dimostrando una certa attenzione nei confronti della propria community. Di seguito, trovi riportato il messaggio con cui è stato ufficialmente confermato quanto sopra.
“Per chiarire, il sistema stagionale in Fallout 76 sarà gratuito per tutti i nostri giocatori. In futuro potremmo aggiungere ulteriori premi bonus di Fallout 1, ma solo dopo esserci concentrati su come iniziare la prima stagione nel migliore dei modi. Ci scusiamo per la confusione su questo punto”.
Non resta quindi che sperare in un futuro radioso per questo titolo, così che anche Fallout 76 possa finalmente trasformarsi in un games as a service di tutto rispetto, sulle orme del ben più riuscito The Elder Scrolls Online.