Fallout 76, l’MMO di Bethesda che quest’anno festeggia il suo terzo anniversario, è in continua evoluzione; nel titolo vengono periodicamente aggiunti contenuti a tema per la gioia della fedele community di appassionati. È ora la volta di “Pronti e Carichi”, che porta con sé una nuova stagione, un nuovo tavoliere con nuove ricompense, slot aggiuntivi per C.A.M.P., e altre novità.
Sul sito del gioco Bethesda ha condiviso inoltre le dimensioni dell’aggiornamento e l’elenco delle fix che questo apporterà.
Fallout 76: è live l’aggiornamento “Pronti e Carichi”
Tra le modifiche principali che l’update 1.5.2.32 porterà nel gioco c’è un nuovo tavoliere con ben 100 livelli da raggiungere, ognuno con la propria ricompensa, tra cui i manichini: speciali espositori per mettere in mostra i nostri capi di abbigliamento preferiti.
Ci sarà data la possibilità di reimpostare i nostri parametri S.P.E.C.I.A.L. così come le carte Talento: potremo farlo dall’obliteratrice presso il C.A.M.P., una volta raggiunto il livello 25.
Se ci siamo stufati della nostra base nella splendida Appalacchia, potremo ora costruire un C.A.M.P. oltre a quello che già possediamo. Rimanendo in tema abitazioni, l’aggiornamento modifica il funzionamento di erogatori ed espositori: gli erogatori avranno un inventario condiviso tra tutti i nostri C.A.M.P. mentre gli espositori no, per consentirci di esporre cose diverse in ogni abitazione. Inoltre sarà possibile costruire e usare espositori ed erogatori dentro i rifugi.
Sarà introdotta la nuova modalità Decrittazione, durante la quale ci sarà richiesto di disattivare tre intercettatori radio per Vernon Dodge; dovremo cercare tre “vettori di codice” nemici e abbatterli per ottenere un codice speciale, da utilizzare per disabilitare un intercettatore radio. La missione si concluderà una volta abbattuto il boss finale e disattivato l’intercettatore finale.
Tra le migliorie dell’esperienza di gioco, sarà ora possibile attivare la mira assistita per tutti i giocatori che usano il controller; questo per rendere più semplice mirare e restare sul bersaglio. Durante la creazione potremo produrre più unità di un’elemento in un’unica soluzione utilizzando l’apposito cursore aggiunto nei banchi da lavoro. Infine il menù delle attività del mondo è stato aggiornato per mostrare più informazioni utili durante la nostra sessione di gioco.
Ecco le dimensioni della patch dichiarate da Bethesda nell’articolo dettagliato:
- PC (Bethesda.net): 22,0 GB
- PC (Microsoft Store): 62,3 GB
- PC (Steam): 11,2 GB
- PlayStation 4: 58,6 GB
- Xbox One: 65,7 GB