Bethesda, nonostante il suo volere, ovvero pubblicare tutti i suoi giochi per ogni piattaforma possibile, spiega perchè Fallout 76 non è stato realizzato anche per Nintendo Switch, oltre alle altre piattaforme principali. Queste, infatti, le parole di Pete Hines, dirigente marketing di Bethesda:
“Posso dire con certezza che la Switch è parte di tutte le conversazioni che abbiamo con ogni sviluppatore che utilizziamo al momento e su tutto ciò che stiamo facendo mentre andiamo avanti, perché riteniamo che sia una piattaforma valida“, ha detto Hines. “Se il gioco funziona su una piattaforma, vogliamo che sia giocabile su tutte quelle possibili. Fallout 76 non sarà disponibile su Switch perché semplicemente non era fattibile.”
“Ma onestamente, non c’è un gioco in fase di sviluppo su cui non abbiamo avuto una conversazione per portarlo su Switch.” continua Hines. ” Ciò che abbiamo visto ci obbliga a dire che la Nintendo Switch è una piattaforma valida per quello che abbiamo programmato per il futuro. Tutto ciò che facciamo deve essere consigliato dagli sviluppatori, ma è qualcosa che vogliamo essere sicuri interessi alla gente.
“Mi piace che siamo visti come i leader delle terze parti in termini di supporto della Switch. La gente ci dice, ‘Ehi, hai molta più roba [su Switch] di questo o quell’altro editore.’ È quello che voglio far dire di Bethesda. Siamo ragazzi che corrono dei rischi.“
Parole molto esplicative, che fanno capire il rispetto che Bethesda ha nei confronti della console di casa Nintendo, e che annunciano un periodo prospero per i suoi titoli.