Da quando è stato lanciato ufficialmente sul mercato – lo scorso 14 novembre 2018 – l’ultimo capitolo della serie legata a Fallout, non ha fatto altro che attirare su di sé tantissime critiche da parte della community volte ad incentivare un cambiamento, ma che, in effetti, non c’è stato.
Ad oggi, Fallout 76, si è rivelato una piccola grande delusione per tutti i fan della serie, a causa di tutti i problemi che lo hanno contraddistinto; ciononostante Bethesda Game Studios non ha smesso di supportare il gioco e, per tale ragione, con la prossima patch 11 vuole seriamente rimarcare la propria posizione, riguardo al titolo sul quale ha tanto investito. La prossima patch, che verrà rilasciata a metà luglio, porterà con sé molti miglioramenti tra i quali: una migliore gestione dell’approccio ad alcune meccaniche di gioco per i giocatori di basso livello, specialmente per quello che riguarda le sfide dell’MMO.
Un nuovo inizio…o l’ennesima fine?
Con la nuova patch 11, in arrivo per Fallout 76, cambierà finalmente la vita (in meglio!) di tutti i personaggi che ancora non hanno raggiunto il tanto agognato livello 25: con l’introduzione della nuova patch sarà possibile effettuare viaggi rapidi pagando “cifre tappesche” molto più basse ed accessibili, oppure per i personaggi di livello 15 vi sarà un aumento della resistenza alle malattie. La stessa Bethesda, infatti, ha dichiarato che le sfide iniziali frutteranno migliori attrezzature ed equipaggiamenti, al fine di aumentare le possibilità di sopravvivenza nelle prime fasi del gioco; ci sarà anche una riduzione delle possibilità di incontrare nemici pericolosi nella zona devastata, che comprende alcune sottoregioni all’interno di Ash Heap, Savage Divide e Toxic Valley.
Sempre in tema “Sopravvivenza” gli alimenti crudi e i fondenti dureranno più del 50%, prima di deteriorarsi irreversibilmente anche dopo un viaggio rapido.
Se tutte le novità che ho appena elencato non dovessero essere sufficienti, aggiungo che la patch 11 migliorerà, finalmente, anche le descrizioni degli articoli, riuscendo così a visualizzare tutti gli attributi fondamentali, in special modo nelle armi leggendarie; saranno altresì inserite le descrizioni degli oggetti nelle ricette, nelle mod di crafting nei menu inspect, trade, vending o container.
Sarà possibile attivare Stealth Boys anche mentre si sta indossando una Power Armor, e sarà presente uno comando di switch che permetterà di passare facilmente dall’HUD Power Armor a quella standard.