Mancano davvero pochi giorni all’arrivo dell’enorme espansione chiamata Wastelanders per Fallout 76 e Bethesda ha deciso di festeggiare l’evento pubblicando un nuovo trailer! Ricordiamo che inizialmente Wastelanders era previsto in uscita il 7 aprile, ma a causa del Coronavirus gli sviluppatori son stati costretti a posticipare l’arrivo dell’espansione al 14 aprile.
In questo nuovo trailer i protagonisti son proprio gli NPC che popoleranno il mondo di gioco, che risultano essere già ad una prima occhiata davvero interessanti (alcuni anche parecchio divertenti). Tutti questi nuovi personaggi però non sono stati aggiunti casualmente, infatti vedremo l’arrivo di due fazioni che si contenderanno il territorio dell’Appalachia.
Fallout 76 punterà quindi ad avvicinarsi molto ai canoni classici della saga, andando a dare ai dialoghi una certa importanza. Sarà quindi possibile guadagnare reputazione con entrambe le nuove fazioni e svolgere diversi incarichi per loro. Ovviamente non sappiamo se questa espansione riuscirà a dare un’esperienza simile ai vecchi capitoli di Fallout, ma quel che è certo è che per il momento Bethesda sta facendo un ottimo lavoro con il supporto post lancio per il titolo. Ricordiamo che oltre all’aggiunta degli npc, saranno presenti nuove creature mutanti e nuovi equipaggiamenti da ottenere.
Fallout 76 Wastelanders sarà disponibile gratuitamente per tutti i possessori del gioco base. Oltre all’uscita dell’espansione, sarà anche possibile giocare a Fallout 76 su Steam, sicuramente una notizia che molti giocatori PC stavano aspettando. Insomma dai assolutamente un’occhiata al nuovo trailer perché potrebbe convincerti a dare una seconda possibilità a questo progetto, che al lancio risultò essere un disastroso flop, ma che ora sta cominciando a riprendersi alla grande.
Quando uscirà l’espansione il 14 aprile sarà disponibile anche una patch correttiva che andrà ad ottimizzare il titolo, oltre a migliorare l’interfaccia delle missioni. Non ci resta quindi che aspettare qualche giorno, per poi tuffarci in una nuova apocalittica avventura! Fallout 76 è attualmente disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.