A differenza dei precedenti capitoli della serie Fallout, l’ultimo lavoro di Bethesda è un gioco basato prevalentemente sulla componente multiplayer online, il che significa che avrai bisogno di una connessione ad internet per giocarci. A questo proposito, la software house è convinta che i server di Fallout 76 dureranno fino a che il sole non si spegnerà.
Pete Hines, vice presidente di Bethesda, alla domanda “Quanto durerà questo Fallout?“, ha risposto: “Per sempre! Non saprei che altra risposta dare. Quando si sviluppa un gioco non si pensa che durerà ad esempio 10 anni. Nessuno la pensa in questo modo…Voglio dire, nemmeno WoW è stato pensato in questa maniera, e a distanza di 14 anni i server sono ancora attivi“.
Hines ha dichiarato inoltre che lo sviluppo di Fallout 76 potrebbe interrompersi soltanto nel caso i server venissero abbandonati dai giocatori, ma il supporto da parte della software house durerà comunque per sempre. Di sicuro si tratta di un progetto veramente mastodontico ed impegnativo per gli sviluppatori, non resta che vedere se terrano fede alla parola data. Noi ovviamente ci speriamo con tutto il cuore!