Fallout 76, ormai si è capito da tempo, non naviga in buone acque. L’RPG action di Bethesda, fin dal suo lancio, non ha mai incontrato i favori del pubblico e della critica, complici i molteplici problemi del gioco e di tutti i disagi che ha causato ai giocatori nel corso del tempo. Certo, ormai è risaputo (purtroppo) che la stragrande maggioranza dei giochi odierni debba passare attraverso settimane o mesi di assestamento per raggiungere il loro apice, ma spesso e volentieri questo “test” non viene superato, facendo per forza di cose crollare le speranze dei fan e ovviamente le vendite.
Questo, secondo l’analisi dello youtuber TheQuartering (che puoi vedere in cima alla pagina), potrebbe essere il destino che aspetta il noto Fallout 76, dato che più passa il tempo e più le cose sembrano diventare oscure, tanto da portare Bethesda a decidere per il rilascio free-to-play del titolo! Ovviamente si tratta soltanto di rumor, ma tali speculazioni proverrebbero da EB Games, un negozio australiano che starebbe cominciando a rimuovere le copie del gioco dai suoi scaffali.
Come si nota dall’immagine, infatti, acquistando una copia di Fallout 76 se ne potrà ricevere un’altra in omaggio. Non si tratta ovviamente di una scaltra strategia di marketing, bensì di una vera e propria manovra per cercare di svendere quante più copie possibili, forse per liberarsi della quantità in eccesso in vista di un eventuale decisione da parte del publisher di renderlo gratuito al pubblico. A rafforzare questa ipotesi c’è anche il fatto che sta accadendo la stessa cosa su Amazon, in quanto si possono trovare sempre meno copie disponibili, lasciando a disposizione solamente le Edizioni Speciali. Non resta da vedere come si evolverà la situazione!
A quel punto lo proverei, anche se probabilmente lo farebbero diventare un freetoplay pay per win, ma giusto per rimanere al passo di Fallout. Dispiace che una così bella serie vada a finire in questo modo…