Fin dal lancio Fallout 76 è stato supportato con aggiornamenti continui e, a quanto pare, il 2021 non sarà da meno. Sono passati già tre anni dall’uscita del famoso gioco di ruolo di Bethesda che, purtroppo, verrà ricordato come uno dei più problematici per la software house.
Nonostante le criticità riscontrate all’inizio Fallout 76 è riuscito a redimersi grazie al duro lavoro degli sviluppatori, che hanno dedicato corpo ed anima al progetto. L’inizio di tale rinascita è riconducibile all’aggiornamento gratuito conosciuto come “Wastelanders” che aggiunse molte novità all’interno del titolo.
Non contenti del miracolo realizzato, i ragazzi di Bethesda lavorarono ad un secondo aggiornamento gratuito che prese il nome di “Steel Dawn”. Grazie all’impegno degli sviluppatori Fallout 76 ha segnato la storia, dimostrando che un prodotto problematico se supportato costantemente può diventare un ottimo titolo.
I lavori però non sono ancora finiti, Bethesda stessa infatti ha appena pubblicato la roadmap degli aggiornamenti che verranno introdotti in Fallout 76 nel 2021.
Fallout 76: ogni stagione riceverà una patch
Proprio come da titolo, il calendario degli aggiornamenti è diviso in stagioni, Bethesda inizierà il percorso d’aggiornamento nella primavera del 2021 per finire ovviamente nell’inverno dello stesso anno.
Ora è giunto il momento di Entrare nel vivo della roadmap di Fallout 76. Da quanto emerge dal sito ufficiale del titolo stesso l’aggiornamento più corposo sarà proprio quello primaverile.
- Primavera: Partiamo subito con il primo degli aggiornamenti che sembra introdurre la maggior parte delle novità.Dopo questa patch sarà infatti introdotto un sistema che a partire dal livello 25 permetterà ai giocatori di avere accesso a speciali dotazioni che offriranno la possibilità di azzerare la dotazione “S.P.E.C.I.A.L.” e crearne delle nuove. Questo fa sì che gli utenti potranno creare più build adattabili a più situazioni, Per poter fare ciò ci si dovrà trovare all’interno del “C.A.M.P.” ed utilizzare l’obliteratrice che permetterà di modificare anche le carte talento.L’altra grande novità introdotta in Fallout 76 riguarda proprio i “C.A.M.P.”, questa nuova patch introdurrà infatti la possibilità di creare più accampamenti senza dover eliminare quello principale, tuttavia solo uno di essi potrà essere segnato come “C.A.M.P.” primario ma non preoccupatevi, potrete cambiarlo quando volete.
Verrà anche migliorata la mira assistita, rendendo le sparatorie più godibili soprattutto per chi gioca con il controller, inoltre sarà modificato anche il combattimento corpo a corpo. Saranno infatti corretti alcuni bug che, attualmente, rendono difficoltoso il combattimento con le armi da mischia. In questo aggiornamento, ci assicura Bethesda, che il corpo a corpo sarà più fluido ed affidabile.
- Estate: La stagione estiva di Fallout 76 verrà caratterizzata dall’aggiunta dell’arco narrativo finale della “Confraternita“, saranno infatti introdotte nuove missioni, nuovi luoghi e diversi png e ricompense davvero potenti. Sarà inoltre possibile creare degli oggetti leggendari specifici grazie all’aggiunta dei “moduli leggendari”.
- Autunno: Per la stagione autunnale non ci viene detto molto se non che verrà aggiunta un’espansione per le missioni giornaliere e che il modo stesso di affrontarle verrà cambiato.
- Inverno: Nel periodo invernale, da quanto emerge da sito di Fallout 76, verranno introdotte nuove armi leggendarie a quattro stelle e la possibilità di avere un animale domestico nel “C.A.M.P.“. Verrà introdotta la sfida pubblica “Invasori dall’oltre-galassia” che richiederà la collaborazione tra tutti gli utenti del server. In fine verrà aggiunto l’evento stagionale “il rituale“, dove l’obiettivo primario sarà quello di aiutare gli abitanti di Point Pleasant alle prese con questo misterioso e non definito rituale.
Anche quest’anno sembra che Fallout 76 verrà supportato in maniera esemplare, aggiungendo tanti contenuti che miglioreranno l’esperienza finale dell’utente.