Nella giornata di ieri, Fallout 76 ha ricevuto il nuovo aggiornamento, portando con se, oltre ai miglioramenti legati ad alcune restrizioni al PvP già annunciati ed altro , la beta della modalità Sopravvivenza per tutte le piattaforme di gioco.
Per accedere a questa modalità basterà selezionarla nel menù di gioco al posto della modalità classica, adesso chiamata Avventura. Ora, dice Bethesda riguardo al PvP, non si riceveranno più danni dagli altri giocatori in modalità Avventura, a meno che questi non si dichiarino chiaramente ostili. Mentre, nel gioco Survival, i personaggi saranno tutti ostili l’un l’altro e per questo si guadagnerà il 20% di esperienza in più.
Qui uno stralcio dell’articolo “Inside the Vault” che consigliamo di visitare a tutti gli interessati per informazioni più specifiche sulla nuova modalità:
Sopravvivenza è la nuova modalità più competitiva che cambia le regole del PvP e delle meccaniche della morte e offre un bonus del 20% ai PE ottenuti giocando. Tutto quello che potete fare in modalità Avventura, come missioni, eventi ed esplorazione, è disponibile anche in modalità Sopravvivenza. I vostri progressi attuali con qualsiasi personaggio saranno condivisi tra le due modalità, pertanto tutto ciò che li influenza in una modalità verrà rispecchiato nell’altra.
Qui una lista generale delle novità apportate a Fallout 76 con questo nuovo aggiornamento:
Completate nuove sfide settimanali per ottenere ricompense leggendarie
- Abbiamo introdotto nuove sfide settimanali che ricompensano con oggetti leggendari.
- Una nuova sfida verrà aggiunta ogni settimana durante e dopo la modalità Sopravvivenza Beta, e ognuna di esse proporrà una ricompensa diversa.
- Le prime sei sfide settimanali della modalità Sopravvivenza Beta ricompenseranno con armi leggendarie.
Meccaniche di morte più incisive
- In punto di morte, oltre a tutti i materiali, i giocatori lasceranno a terra una quantità casuale di oggetti curativi presenti nell’inventario.
- La ricompensa in tappi per le uccisioni e la decurtazione di tappi per la morte sono state raddoppiate in modalità Sopravvivenza.
- Quando vengono uccisi in PVP, i giocatori possono decidere di spendere parte dei propri tappi per mettere una taglia sul proprio assassino.
Viaggio rapido e punti di rientro con limitazioni
- Il viaggio rapido è limitato al Vault 76, al C.A.M.P. del giocatore, alle stazioni ferroviarie e alle eventuali officine in proprio possesso.
- Il rientro è limitato al Vault 76, al C.A.M.P. del giocatore e alle stazioni ferroviarie.
- Dopo un viaggio rapido o un rientro, i giocatori saranno invulnerabili per un breve periodo di tempo. Tuttavia, aprire il fuoco durante questo periodo rimuove l’invulnerabilità.
Classifiche
- Le nuove classifiche includono i giocatori del mondo attuale secondo una serie di categorie basate sulla loro prestazione fino alla morte e su quella migliore della settimana.
- I primi tre giocatori della classifica “Vita più lunga” otterranno una medaglia d’oro, d’argento o di bronzo accanto alla propria icona.
Fallout 76 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One e PC.