Fallout 76, il titolo dall’infanzia a dir poco travagliata, apre le porte a chiunque volesse intraprendere un viaggio nel pur sempre affascinante universo post-apocalittico targato Bethesda. A partire da oggi stesso e per tutto il fine settimana, il gioco sarà infatti gratuito e pronto a conquistare gli eterni indecisi che, per un motivo o per l’altro, non hanno ancora scelto se acquistarlo o meno.
Dalle 18:00 di questa sera e fino alla stessa ora di lunedì 18 maggio, Fallout 76 offrirà quindi l’accesso completo ai giocatori su PlayStation 4, PC e Xbox One. Inutile dire che si tratta di una buona opportunità per chi, magari dopo aver provato il titolo in open beta, rimase deluso o poco convinto della sua validità.
Ecco quindi che si presenta l’occasione di dare a Fallout 76 un’altra chance, potendo contare sul raddoppio dell’EXP guadagnata e sull’immensa espansione Wastelanders (ancora fresca di rilascio), che sembra aver effettivamente donato nuova linfa vitale a un progetto che ne chiedeva a gran voce.
Sarà bastata l’introduzione di PNG (personaggi non giocanti), nuovi mostri, armi mai viste e quest legate a un sistema di fazioni, per risollevare quello che sin dal lancio non poteva che essere definito come un titolo claudicante? Per toglierti ogni dubbio in maniera definitiva, ti basterà sfruttare questo periodo di prova gratuito.
Nonostante la recente espansione di Fallout 76, dato il suo considerevole ritardo, possa sembrare una sorta di tappabuchi, sappiamo con certezza che gli sviluppatori stanno continuando a lavorare al progetto, con l’intento di rilasciare al più presto nuove feature. Prima fra tutte, la possibilità di stringere un legame con animali da compagnia.
https://youtu.be/P6gKivqVPdA