Quest’anno il franchise di Fallout ha subito una vera e propria nuova gioventù, grazie soprattutto alla serie tv targata Amazon Prime Video, che ha fatto appassionare molti a quell’ambientazione, per quanto fosse distorta dalla visione che Bethesda ha del mondo di gioco, che si discosta parecchio dai titoli originali.
Fallout: un’esperienza più unica che rara
Il primo Fallout è un titolo molto diverso da quello che milioni di giocatori in tutto il mondo hanno imparato ad amare nel corso degli anni, dopo l’acquisizione del franchise da parte di Bethesda, che nel 2008 pubblica il terzo capitolo, secondo me non capendo assolutamente di cosa trattasero i primi giochi. In questo gioco ci troveremo a prendere delle scelte che davvero influenzeranno il mondo intorno a noi, e che cambieranno le persone con cui interagiremo. Questo in un gioco del 1996.
Anche a livello di gameplay il titolo è molto diverso, e si avvicina più ai giochi di ruolo che andavano tanto in quel periodo, come i primi due Baldur’s Gate, sviluppati tra l’altro dagli stessi autori dei primi due Fallout. E adesso è possibile riscoprire l’origine della saga tanto amata a soli 2€ su Instant Gaming. Un tuffo nel passato che può ricordarci cos’è davvero un gioco di ruolo.