Ormai tutti conoscono la grandiosità di Baldur’s Gate 3: titolo talmente apprezzato sia dal pubblico che dalla critica da superare tantissimi record riguardanti i premi, tra cui vincere il maggior numero di GOTY nella storia. Questo gioco ha infatti aumentato esponenzialmente la popolarità di Larian Studios, che adesso è al lavoro su un nuovo progetto sconosciuto. A quanto pare però il mondo dei Reami Dimenticati non era l’unico preso in considerazione dal team per lo sviluppo di un titolo.
Un Fallout nello stile di Baldur’s Gate 3: un sogno
In una recente intervista di EDGE al CEO di Larian Studios, Swen Vincke, quest’ultimo ha raccontato che il mondo fantasy di Dungeons & Dragons non era l’unico a cui il team si sarebbe voluto avvicinare. Infatti nel 2013 Wizards of the Coast, la casa che possiede i diritti di D&D, non si fidava ancora delle capacità del team belga, e quindi Larian stava vagliando altre opzioni, tra qui Fallout: il team voleva creare un titolo su licenza per far crescere il proprio nome.
Dopo l’uscita di Divinity: Original Sin 2 (titolo che piacerebbe sicuramente a chi ha amato BG3) WOTC si decise a cedere i diritti di D&D. Ormai sappiamo come è andata la storia, ma sarebbe stato bellissimo vedere un titolo postapocalittico di Larian, magari ispirato ai primi due Fallout. In ogni caso è molto improbabile che vedremo questo sogno realizzarsi, anche perché Bethesda sembra già essere al lavoro su Fallout 5.