Fallout 76, diciamolo subito, non ha pienamente colto nel segno minando il livello qualitativo generale del franchise che, nonostante la presenza di numerosi bug, ha sempre rispettato le aspettative dei videogiocatori come dimostrato dai dati di vendita.
Probabilmente Bethesda è consapevole del parziale buco nell’acqua fatto con l’ultimo titolo della serie e per acquietare gli animi infelici di noi videogiocatori ha reso disponibile da oggi in free download Fallout Classic Collection che raccoglie le versioni integrali del primo Fallout, di Fallout 2 e dello spin-off Fallout Tacticts.
La raccoltà è disponibile sulla piattaforma Steam o direttamente su Bethesda.net per tutti coloro i quali hanno giocato a Fallout 76 entro il 31 dicembre dell’anno appena conclusosi. I titoli sono rilasciati senza alcun rifacimento tecnico e liberamente giocabili senza alcuna limitazione contenutistica o temporale.
Insomma una ghiotta occasione per tutti gli utenti che, magari non proprio felici dell’ultimo acquisto, vogliano rivivere i primi gloriosi titoli del franchise magari rinunciando ad un livello tecnico non al passo coi tempi ma vivendo un’esperienza di gioco non seconda a nessuno. Un’ottima occasione anche, soprattutto, per chi si è perso questi titoli per scoprire da dove il successo ha avuto inizio.