Negli ultimi anni c’è stato un inaspettato periodo d’oro per gli adattamenti televisivi e cinematografici riguardanti i videogiochi di successo, soprattutto per il rispetto dato all’opera originale. Le prospettive sembrano incoraggianti e una delle produzioni più attese è la serie TV di Fallout creata da Amazon e Bethesda, la quale potrebbe essere più vicina di quanto si pensi stando a ciò che dicono gli attori.
Fallout: la serie TV promette bene
La serie TV di Fallout sarà un adattamento della celebre saga post-apocalittica che ha appassionato milioni di giocatori in tutto il mondo, infatti in essa verrà narrata una storia originale ambientata nel Vault 33 che amplierà la lore del franchise. La serie sarà disponibile in esclusiva su Prime Video, la piattaforma di streaming di Amazon e sarà prodotta dalla Kilter Films, la stessa casa di produzione di Westworld, la serie di successo creata da Jonathan Nolan e Lisa Joy, i quali saranno anche i creatori e i produttori esecutivi della serie di Fallout.
Vi ricordiamo che al progetto partecipano anche Todd Howard e James Altman di Bethesda, i quali avranno il ruolo di produttori esecutivi e consulenti per garantire la fedeltà all’opera originale. Il cast della serie include attori noti come Walton Goggins (che interpreterà un ghoul), Ella Purnell, Kyle MacLachlan e Aaron Moten. Le riprese della serie sono terminate il 4 marzo 2023 e l’attore Walton Goggins ha condiviso su Instagram la sua soddisfazione per il lavoro svolto e la sua emozione per il risultato finale definendo la serie un “maledetto TSUNAMI” che colpirà gli spettatori. La data di uscita della serie non è ancora stata annunciata, ma si prevede che possa arrivare tra il 2023 e il 2024.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.