Da diversi giorni ormai la saga di Fallout è stata scoperta o riscoperta da tantissimi giocatori in tutto il mondo, che dopo aver visto la serie targata Amazon Prime Video hanno deciso di avventurarsi di persona della Zona Contaminata. La popolarità della serie e la quantità di giocatori che ha ripreso a giocare ai vari titoli della saga ha fatto crashare il più famoso portale per scaricare mod, che non era in grado di gestire tutto quel traffico.
Fallout responsabile del crash
Moltissimi giocatori appassionati della serie Bethesda hanno deciso, negli ultimi giorni, di scaricare mod dal portale NexusMods: rinomato e riconosciuto come uno dei migliori siti per l’archiviazione di mod della community.
Tramite dei comunicati ufficiali, NM si è scusata con i giocatori per i “disagi” causati dall’inattività del sito, che ancora adesso per alcuni è irraggiungibile con il seguente messaggio come risultato.
Stiamo riscontrando molto più traffico del solito a causa della popolarità della serie TV Fallout. Abbiamo distribuito risorse aggiuntive ove possibile e stiamo monitorando i tempi di attività e le prestazioni sulla rete. Abbiamo personale a disposizione in ogni momento per affrontare qualsiasi problema.
Hanno proceduto a spiegare che il sito non è stato in grado di reggere il traffico elevatissimo provocato da tutte le persone che stavano scaricando mod per i vari Fallout. In ogni caso la situazione dovrebbe risolversi a breve, e già adesso quasi tutte le funzionalità del sito sono state ripristinate.