Fallout è una nota e apprezzata serie di videogiochi di ruolo. Dopo il discusso Fallout 76, reso un vero e proprio GameAsService da parte di Bethesda, la serie ha perso parte del suo smalto originale.
Tuttavia esistono moltissimi fan che sono ancora innamorati dai tempi dei capolavori rappresentati dal terzo capitolo e New Vegas, nonostante un quarto episodio che in molti hanno additato come “troppo action”.
Da qualche tempo è noto il progetto sulla serie tv dedicata a questo franchise e gli appassionati sono sempre alla ricerca di nuovi dettagli. Nelle ultime ore è emerso qualche particolare interessante.
La serie tv di Fallout e i punti in comune con i giochi originali
In queste ore sta circolando una notizia che ha fatto drizzare le orecchie delle persone più critiche. Todd Howard, boss di Bethesda, ha infatti sottolineato come questo prodotto televisivo punti a raggiungere una sua identità, anche seguendo traiettorie diverse da quelle dei giochi da cui è tratta.
Ecco alcune delle sue parole:
Quando i giocatori volevano un film, volevamo raccontare la storia di Fallout 3 o raccontare la storia di Fallout 4, e onestamente non era un granché. Per questo abbiamo pensato, “hey, creiamo qualcosa che esiste nel mondo di Fallout”. Nella serie tv raccontiamo una storia che si adatta al mondo che abbiamo costruito, non infrangendo nessuna delle regole, e che possa fare riferimento a elementi presenti nei titoli, ma che non sia una mera rivisitazione dei giochi. […] Inoltre, i giocatori che non hanno giocato ai titoli e che non possono sperimentare quanto sia pazzesco Fallout, possono tranquillamente guardare la serie.
Insomma sembra sia chiara la volontà di proporre un prodotto che rispetti in pieno lo spirito della serie videoludica ma che non sia una mera riproposizione della trama dei giochi, anche per poter avvicinare persone non avvezze a questo mondo.
Il risultato, a tal proposito, non è scontato ma non è da escludere che possa uscirne un prodotto valido.
In attesa di ulteriori notizie non possiamo che invitarti a seguirci e a leggere tutte le notizie sul mondo di Fallout.