La serie TV di Fallout sarà disponibile su Prime Video a partire dal 12 aprile 2024. L’annuncio è stato dato da Amazon con un trailer pubblicato in occasione del Fallout Day, il 23 ottobre, giorno che nella celebre saga videoludica segna l’inizio della Grande Guerra, il conflitto nucleare che ha distrutto il mondo così come lo conosciamo oggi.
La serie di Fallout
Ambientata a Los Angeles nel futuro post-apocalittico che caratterizza i giochi, la serie TV offrirà una storia originale, che ancora non è stata svelata. La serie è in sviluppo dal 2020. La produzione è affidata a Kilter Films e i produttori esecutivi sono Jonathan Nolan e Lisa Joy, già creatori della serie Westworld. Al progetto partecipano anche Todd Howard e James Altman di Bethesda, per garantire la fedeltà con l’opera originale.
Il cast della serie include molti nomi celebri, tra cui Ella Purnell (Yellowjackets), Walton Goggins (The Hateful Eight), Aaron Moten (Emancipation), Moisés Arias (The King of Staten Island), Kyle MacLachlan (Twin Peaks), Sarita Choudhury (Homeland), Michael Emerson (Person of Interest), e Xelia Mendes-Jones (The Wheel of Time).
Walton Goggins ha già dichiarato che la serie sarà imperdibile, definendola come “un maledetto tsunami che colpirà gli spettatori”.
Oltre all’annuncio della data di uscita della serie TV, per festeggiare il Fallout Day l’intera saga è stata messa in sconto su Microsoft Store, su Steam e su GOG, oltre che su Eneba.