A Natale Team Folon ha deciso di sganciare la bomba sul progetto a tema Fallout. Infatti dopo il rinvio causato dall’uscita di Starfield gli sviluppatori hanno deciso di donare ai fan del gioco di ruolo post-apocalittico più famoso di sempre un bellissimo regalo di Natale. È stato infatti rilasciato un nuovo e lungo trailer di Fallout London, che mostra l’avanzamento dello sviluppo della gigantesca game-size mod del quarto capitolo della saga. Il trailer si apre con degli scorci sulla bellissima Zona Contaminata di Londra, immergendoci subito in questa ambientazione sporca ma bellissima.
C’è un senso di novità pazzesco, in quanto non abbiamo mai visto il mondo di Fallout fuori dagli Stati Uniti d’America. La mod proporrà ai giocatori una nuova avventura londinese con più di tremila modelli originali tra oggetti, equipaggiamento e ambientazione. È stata anche introdotta l’alternativa inglese al Pip-boy, ovvero l’Atta-boy: con nuove icone utili a contestualizzare il mondo di gioco. Queste icone riprendono il design della “UK Protect and Survive Family“, probabilmente l’equivalente inglese della Vault-Tec.
La mod uscirà il 23 aprile 2024 e le aspettative ora come ora sono alle stelle. I giocatori e la community si aspettano il massimo da questa gigantesca mod che sembra quasi un capitolo spin-off di Fallout 4. Da quello che è stato mostrato sembra che gli sviluppatori saranno all’altezza delle aspettative. Non ci resta che aspettare e prepararci a questa nuova esperienza.