Fallout New Vegas è uno dei GDR più amati della storia recente. Un prodotto che è stato in grado di proporre un’ambientazione davvero particolare ed una trama interessante.
Il titolo, che era stato sviluppato da Obsidian per Bethesda, ha il grande merito di essere riuscito a non deludere le aspettative dopo il maestoso Fallout 3.
Dopo l’acquisizione di Obsidian da parte di Microsoft, e con l‘acquisto della stessa di Bethesda, le due aziende si trovano sotto la stessa proprietà e dispongono della sicurezza e della stabilità finanziaria della grande corporazione di Redmond.
Da poco dei rumor su un sequel di Fallout New Vegas si fanno sempre più insistenti.
Fallout New Vegas e il suo seguito
Jeff Grubb, uno dei più noti informatori di questo settore, ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni sul futuro di questa serie. Secondo questo personaggio negli ambienti interni di Bethesda, Obsidian e degli Xbox Game Studios. Ecco, nel dettaglio, le sue parole:
“È molto presto, ma gli addetti ai lavori hanno iniziato a parlare e aggiungere parole all’interno di frasi, e queste parole sono “Obsidian” e “New Vegas 2“.
Microsoft è ben consapevole della popolarità di cui gode il primo titolo e, come abbiamo visto, è sempre attenta a riportare in vita vecchi brand storici come Fable e Perfect Dark.
Insomma, l’ipotesi di un Fallout New Vegas è sempre più concreta ed i fan stanno letteralmente andando in visibilio, sperando sempre di più in un prodotto in grado di modernizzare la saga. Dopo il passo falso di Fallout 76, Bethesda è ritornata sui propri errori con un supporto clamoroso che ha modificato il suo ciclo vitale.
Finalmente sembra sia giunta l’ora di esplorare la zona contaminata del deserto del Mojave. Abitanti del Vault, siete avvisati.