Non sono troppo pochi i casi in cui uno spin-off o DLC di un titolo o di un’intera serie videoludica eguaglia la propria matrice. Uno di questi è Fallout: New Vegas, arrivato sui nostri schermi due anni dopo il predecessore Fallout 3 (per il quale escono tutt’ora patch) e rimasto quasi in egual misura nel cuore di chi ama la serie al gusto di piombo, laser e radiazioni creata da Interplay Entertainment e proseguita da Bethesda.
Grazie ai saldi invernali di Eneba hai la possibilità di recuperare la versione Steam di questa perla della suddetta saga videoludica, qualora tu non l’abbia ancora giocata, ad un prezzo estremamente contenuto. L’offerta propone il gioco all’ottantuno percento di sconto sul prezzo corrente.
Fallout: New Vegas, e tu da che parte stai?
Fallout: New Vegas abbandona le rovine di Washington D.C. per trasportarci nelle vastità caliginose del deserto del Mojave, nell’ovest degli Stati Uniti, divenuta una terra di nessuno contesa tra una moltitudine di fazioni in lotta l’una con le altre. Tra di esse spiccano due vaste entità territoriali: da una parte la Repubblica della Nuova California, sedicente promotrice di democrazia all’interno della zona contaminata; dall’altra la Legione, una società guerriera ispirata nel modo di abbigliarsi e nella filosofia politica all’impero romano, guidata dal carismatico leader Edward ‘Caesar’ Sallow.
Al centro di questa terra disputata c’è la decadente città di New Vegas, gestita e dominata dal misterioso Sig. House, al quale noi, a inizio gioco, verremo incaricati di consegnare un pacchetto dal contenuto non meglio specificato. Questo compito, già arduo data la pericolosità del viaggiare attraverso il deserto, si rivelerà fatale per le sorti della zona contaminata del Mojave.