Ultimamente, le cose sembrano andare piuttosto bene per Bethesda, con Fallout 76 inaspettatamente ripresosi dal suo lancio disastroso ed i lavori su Starfield e The Elder Scrolls VI che procedono con regolarità.
Sebbene la compagnia abbia già affermato in passato che avrebbe iniziato i lavori su Fallout 5 una volta portati a termine i progetti attuali, però, una buona fetta di fan nutre ancora speranze per un eventuale coinvolgimento futuro di Obsidian Entertainment, responsabile per il mai dimenticato Fallout: New Vegas. Ebbene, stando a quanto affermato dal CEO Feargus Urquhart, tale volontà è condivisa dagli stessi sviluppatori.
Alcuni dettagli sulle dichiarazioni di Obsidian Entertainment in merito al possibile coinvolgimento per un nuovo Fallout!
In un’intervista rilasciata per conto di DualShockers, Urquhart ha affermato che, nonostante il suo studio sia attualmente impegnato in molteplici progetti, la fiamma della speranza di tornare un giorno ad occuparsi del franchise post-apocalittico non ha mai accennato ad affievolirsi.
“Certo, se mai ne dovessimo avere nuovamente occasione, lo faremmo. Non c’è nemmeno da chiedersi se vorremmo o meno, ma solo se l’opportunità si presenterà effettivamente. Ad un certo punto dovremo pensare a quali saranno i prossimi giochi che realizzeremo, e sarei sorpreso se non ci dovesse essere un nuovo titolo della serie sulla lista. Se lo realizzassimo, dovrebbe incastrarsi con i progetti di Bethesda e tanti altri fattori, ma, personalmente, ribadirò sempre che prima che io sparisca oltre il tramonto, amerei tornare ad occuparmene.”
Tra i progetti recenti dello studio rientrano Grounded, appena uscito dall’Early Access, Pentiment, Avowed, e The Outer Worlds 2, tutti attualmente in sviluppo.