Il mondo dei giochi da tavolo ha saputo gettare le basi dei moderni RPG e la serie di Fallout lo sa fin troppo bene! Con oggi però, si è raggiunto un nuovo livello di fusione tra i due mondi grazie alla versione gioco di ruolo cartaceo ambientato appunto nelle wasteland americane del famoso titolo Bethesda.
Alla cura del gioco e delle sue regole ci ha pensato l’editore Modiphius, il quale ha preso le regole RPG classiche del cartaceo, adattandole meglio al mondo post-nucleare di Fallout, più precisamente il quarto capitolo.
Armato di dado a 20 facce, carta e penna, l’avventura nel regno delle wasteland potrà essere vissuto dal punto di vista di diverse classi disponibili: ghoul, sopravvissuto, abitante del vault, predone e perfino il classico robot mr. hands!
Ogni giocatore avrà pieno controllo del proprio personaggio, con tanto di punti attributi S.P.E.C.I.A.L. da usare con ogni aumento di livello. Un’avventura completa che senza dubbio non manca il tema che ha reso famoso la saga Bethesda più apprezzata insieme a The Elder Scrolls.
Fallout diventa il gioco di ruolo delle wasteland
L’avventura prende a piene mani dal mondo post apocalittico devastato dal nucleare e persino bestiario, attività e tappi nuka-cola sono inclusi nell’intero pacchetto cartaceo del gioco, tappi e dadi tematici inclusi! Ogni punto azione utilizzato è un tappo da spendere e persino monete e ricompense saranno sotto forma di token raffiguranti la bevanda migliore di sempre.
Non ci resta che riunire la banda e cominciare fin da subito ad abbellire le proprie schede giocatore e pip-boy di marca per entrare fin da subito nel mondo di Fallout, narrate come sempre dal proprio master di fiducia e dalle dinamiche più che familiari per aiutare già nei primi passi anche il giocatore più neofita di sempre!
Sul sito della Modiphius sono presenti moltissime varianti del gioco che partono dal semplice manuale da 50€ a versioni complete di tappi, dadi e token ed ogni accessorio possibile per la modica cifra di 227€… insomma, avventura si, ma per fortuna, dove non arriva il manuale ci pensa sempre il giocatore!