Secondo i dati forniti da Amazon, la serie TV di Fallout è stata vista da 65 milioni di spettatori nei suoi primi 16 giorni di disponibilità, con la prima stagione che è stata rilasciata il 10 aprile. Ciò rende lo show il secondo titolo più visto di sempre sulla piattaforma: a realizzare risultati maggiori, infatti, è stato solamente Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere nel 2022.
L’azienda di commercio elettronico statunitense afferma, inoltre, che la serie TV è la più vista di sempre tra gli adulti di età compresa tra i 18 e i 34 anni, con il 60% del pubblico dello spettacolo proveniente da fuori degli Stati Uniti. I Paesi in cui si sono registrati i dati più alti, infatti, sono Regno Unito, Francia e Brasile.
Lo show ha dimostrato di essere estremamente popolare anche tra la critica, ottenendo un punteggio pari a 93% sul celebre aggregatore di voti Rotten Tomatoes. Anche nella nostra recensione ti abbiamo parlato di “una serie riuscita, sicuramente capace di farsi apprezzare dai fan e da chi non conosce l’universo ideato da Tim Cain“, in cui “la musica, i prop di scena, e addirittura i dialoghi, sembrano essere usciti direttamente dal gioco, sintomo di uno studio approfondito del materiale originale“.
Un successo incredibile per la serie TV di Fallout
Basata sull’omonima saga videoludica, la serie è ambientata duecento anni dopo l’apocalisse e offre una storia originale. La trama segue le vicende di tre personaggi: Lucy, Maximus e il cosiddetto Ghoul, un tempo conosciuto come Howard Cooper.
La produzione della serie, in sviluppo dal 2020, è stata affidata a Kilter Films. I creatori e showrunner dello show sono Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner, mentre i produttori esecutivi sono Jonathan Nolan e Lisa Joy, già creatori della serie Westworld. Al progetto hanno partecipato anche Todd Howard e James Altman di Bethesda, per garantire la fedeltà con l’opera originale. Visto il grande successo, Amazon ha già rinnovato Fallout per la seconda stagione.
Il cast dello show include molti nomi celebri, tra cui Ella Purnell (Yellowjackets), Walton Goggins (The Hateful Eight), Aaron Moten (Emancipation), Moisés Arias (The King of Staten Island), Kyle MacLachlan (Twin Peaks), Sarita Choudhury (Homeland), Michael Emerson (Person of Interest), e Xelia Mendes-Jones (The Wheel of Time).