Tim Cain, il creatore di Fallout e uno degli sceneggiatori di The Outer Worlds, ha espresso la sua stima per Bethesda e per il lavoro che ha svolto sulla serie. Cain ha ammesso di non aver provato tutti i capitoli della saga ma ha apprezzato e lodato particolarmente il terzo capitolo dato che ha revitalizzato il franchise.
Fallout: una IP leggendaria
Anche se i Fallout più famosi sono quelli prodotti da Bethesda molti fan di vecchia data ritengono che la saga abbia perso parte del suo fascino quando è passata nelle mani della compagnia di Todd Howard. Tuttavia Cain ritiene che Bethesda abbia fatto un lavoro incredibile con la serie dato che ha giocato più volte a Fallout 3, 4 e New Vegas, il creativo ha anche evidenziato le qualità del terzo capitolo dato che ha permesso al franchise di essere ciò che è oggi: “Quando il personaggio esce dal rifugio è fantastico. So che non è piaciuto a tutti ma io l’ho trovato ottimo inoltre ha reso Fallout di nuovo popolare”.
Cain ha affermato in più occasioni che le idee di Bethesda ha per l’ip non sono le stesse che avrebbe avuto lui ma ciò non toglie che siano ottime. Infine il creativo ha consigliato a Bethesda di ascoltare la comunità dei modder quando inizierà a lavorare sul quinto capitolo dato che secondo lui questi fan hanno alcune delle migliori idee per la serie e il loro aiuto potrebbe sicuramente far sì che la software house offra un videogioco migliore e più coinvolgente.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.