Molti pensano subito a Bethesda quando sentono parlare di Fallout, ma questa serie ambientata in un mondo post-nucleare ha avuto una storia breve prima di passare nelle mani degli autori di Starfield. Tim Cain, uno dei principali creatori e fondatori dell’IP, ha ancora in mente molti progetti e idee che non ha potuto realizzare, tra questi c’è un sequel segreto che ha ideato da solo e di cui non rivelerà mai nulla.
Fallout: una gemma nascosta
“Vi dico solo questo per farvi incuriosire, non ne parlerò mai ma ho fatto il concept del vero Fallout 3”, confessa Cain nel podcast del content creator TKs-Mantis. “Nessuno vedrà mai le mie idee non le ho nemmeno mostrato a Leonard [Boyarsky, sviluppatore chiave del primo titolo]. Avevo già in mente cosa avrei voluto fare per il mio prossimo capitolo, tuttavia non si è mai concretizzato è solo un’idea nella mia testa”.
Cain non è l’unico sviluppatore dei primi Fallout ad avere delle proposte su cosa si potrebbe fare con la serie: “Ci sono altre persone nel team originale che hanno le loro visioni su cosa avrebbe dovuto essere Fallout 3. Il 2 è stato fatto molto in fretta, quindi il 3 avrebbe probabilmente osato di più”. Anche se Cain non vuole dare molti dettagli sul suo sequel segreto, ha svelato alcune curiosità: “Sarebbe stato in 3D ed avrebbe compreso varie parti del mondo, soprattutto la Cina e la Russia”.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.