Fallout è il nome dell’iconica serie di videogiochi entrata nel cuore di tutti i giocatori. Affrontare le insidie di un mondo post-apocalittico, assaltato da strane creature e individui, ha reso famosa la serie per come la conosciamo oggi. In questo articolo vogliamo riportarti una notizia un po’ diversa dal solito che potrebbe stupirti!
Fallout Van Buren potrebbe prendere vita
Non tutti sanno che in origine, nelle menti degli sviluppatori, Fallout 3 doveva essere totalmente diverso da come lo conosciamo. Il nome in codice del misterioso titolo era appunto Fallout Van Buren e la notizia di oggi è molto intrigante!
Alcuni incalliti fan della saga e appassionati del modding, si sono lanciati in un minuzioso lavoro di ricerca e sviluppo allo scopo di farsi un’idea più chiara possibile di ciò che avrebbe dovuto essere Fallout Van Buren e svilupparci sopra una mod per Fallout New Vegas.
Se a primo impatto il ricercare materiale su un qualcosa mai rilasciato potrebbe sembrarti folle, devi sapere che nel corso degli anni sono trapelate in rete moltissime informazioni su Fallout Van Buren. Il titolo è ormai diventato un mito, quasi ai livelli dei misteri di Grand Theft Auto San Andreas. Il progetto dei giovani modder attualmente presenta il nome di Revelation Blue.
Sulla pagina di NexusMods è anche possibile leggere una breve rassicurazione che mette in chiaro fin da subito la volontà di rimanere fedeli il più possibile alla storia originale del titolo cancellato. Gli sviluppatori però non vogliono di certo fermarsi al solo ricreare il gioco. Essi hanno anche intenzione di arricchirlo il più possibile.
Se infine sei curioso di sapere a grandi linee in cosa sarebbe sfociato il gioco, ecco a te un breve incipit circolato in rete:
Van Buren avrebbe visto i giocatori vestire i panni di un prigioniero fuggitivo che avrebbe esplorato l’America del sudovest inseguito da guardie del carcere robotiche. Il gioco avrebbe presentato posti come Denver e il Gran Canyon.