Ieri, Sony e Insomniac hanno rilasciato nuovi dettagli su Spider-Man Remastered, che debutterà su PlayStation 5; l’elemento che più ha fatto discutere gli appassionati sui social è il nuovo modello del protagonista del gioco, Peter Parker.
Il personaggio è sempre doppiato da Yuri Lowenthal, mentre le fattezze di John Bubniak sono state sostituite con quelle di Ben Jordan, che sembra essere un astro nascente della recitazione.
La scelta ha chiaramente scatenato la reazione dei fan, che hanno discusso sulla bontà della nuova scelta o meno.
Il primo pensiero di molti, guardando il nuovo Peter è andato a Tom Holland, il giovane attore che interpreta il tessiragnatele nel Marvel Cinematic Universe, che è talmente giovane da essere soprannominato da Tony Stark “bimboragno”; questa affinità ha fatto nascere alcuni meme divertenti sparsi in giro per la rete.
Tom Holland Hom Tolland pic.twitter.com/AVNuyoojSe
— 👻Ghost Alec👻 (@_TheSmartAlec) September 30, 2020
In tanti, compreso il sottoscritto, non sono particolarmente soddisfatti dal cambiamento e preferiscono la versione originale, più vicina al Peter Parker a fumetti, che è adulto da diversi anni.
Ad altri la nuova versione piace per una resa complessiva più realistica o perchè ritengono rappresenti appieno l’età di Peter nel gioco.
Come ho già detto non mi appassiona molto il restyling, dal momento che il vecchio Peter mi ricordava quello anni ’90 disegnato da McFarlane; è vero, nel gioco dovrebbe avere 23 anni e quindi per qualcuno Bubniak mostrava qualche anno in più, ma quante persone nella vita reale sembrano più vecchie di quanto non siano? Specialmente se, come il buon Peter, a 23 anni hai già perso i genitori, uno zio che era come un padre e ti sei trovato con dei superpoteri da cui derivano grandi responsabilità.
Al di là delle reazioni del pubblico, Insomniac ha dichiarato di aver avuto dei buoni motivi per procedere a questo cambiamento dal momento in cui il nuovo protagonista si adatta meglio al doppiaggio di Yuri Lowenthal. Notizia commentata dallo stesso Lowenthal con un tweet scherzoso.
Guys. It’s my face’s fault. The stupid stupid bones in my face. Blame my bones. https://t.co/VUES1jQLC5
— Yuri Lowenthal (@YuriLowenthal) September 30, 2020
Indipendentemente dal nostro parere, dovremo abituarci a questo nuovo volto perchè non sparirà tanto facilmente.
Per giocare con Spider-Man: Remastered su PlayStation 5 bisognerà acquistare la Ultimate Edition di Spider-Man: Miles Morales. Il gioco non verrà infatti venduto separatamente.