Come già avevamo annunciato in una news precedente, Fantasian, il nuovo JRPG sviluppato da Mistwalker e Hironobu Sakaguchi, sarà diviso in 2 parti.
Se vi state chiedendo chi sia Hironobu Sakaguchi, altri non è che il papà di Final Fantasy della quale saga ha curato i primi 10 capitoli, nonché del molto apprezzato JRPG esclusiva su Xbox 360 Lost Odissey.
La prima parte di Fantasian, caratteristico JRPG con sfondi simili a diorami, è disponibile da oggi su Apple Arcade con supporto alla lingua giapponese ed inglese.
Secondo le informazioni a nostra disposizione, la prima parte di Fantasian avrà una longevità che si aggira tra le 20 e le 30 ore. La stessa durata è prevista per la seconda parte che è ancora attesa per la fine di questo anno.
Altro dettaglio molto allettante sul gioco è che la colonna sonora è a cura del maestro Nobuo Uematsu.
Storia e meccaniche di Fantasian
La nostra avventura prende vita in un mondo governato dalle macchine. Qui vestiremo i panni di Leo, un ragazzo risvegliatosi dopo una fortissima esplosione con una forte amnesia. Partiremo dunque alla ricerca dei nostri ricordi cercando nel frattempo di capire il perché di questa violenta invasione da parte delle macchine che cercano di sterminare quello che rimane della razza umana.
Il mondo di Fantasian è composto da circa 150 plastici realizzati a mano e digitalizzati che rendono l’atmosfera e l’ambientazione del gioco una vera gioia per il giocatore coinvolgendolo totalmente.
Dettaglio molto singolare che riguarda il gameplay è quello che, per favorire l’esplorazione e non tediare i giocatori meno avvezzi con estenuanti combattimenti, il giocatore potrà, uno volta sconfitto un determinato nemico, inviarlo in un dungeon per evitare di incontrarlo nuovamente durante il resto del gioco.
Di seguito puoi vedere un trailer direttamente dal canale youtube dello sviluppatore Mistwalker dove vengono spiegate molte caratteristiche del gioco e dei suoi meravigliosi sfondi a diorama.