FANTASIAN Neo Dimension, uscito lo scorso dicembre su PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC tramite Steam, è stato aggiornato con una nuova patch che aggiunge diverse modalità tra cui impostazioni della camera e della difficoltà del gioco. Inizialmente pubblicato sui dispositivi Apple, si tratta di un single player prodotto da Square Enix in collaborazione con Mistwalker, è ideato dal celebre Hironobu Sakaguchi (creatore di Final Fantasy) e ha una colonna sonora composta da Nobuo Uematsu.
FANTASIAN Neo Dimension: le modifiche più recenti
La versione per PlayStation 5 aveva riscontrato dei problemi che adesso sono stati risolti, come l’improvvisa chiusura del gioco o il controller che smetteva di funzionare con determinati comandi. Per quanto riguarda le modifiche apportate al gameplay, ci sono diverse novità: con la levetta analogica, la telecamera cambia posizione durante i movimenti nel mondo, e la velocità con cui questa si sposta è regolabile.
Anche le impostazioni della vibrazione del controller sono modificabili, così da poterle cambiare a seconda della preferenza. In più, il tasto da premere per i “Fast Forward” e “Skip” adesso ha una tempistica ridotta.
Se si inizia una nuova partita dopo aver finito la prima run, si può selezionare “Custom Difficulty” direttamente dalle impostazioni di difficoltà, nel caso si voglia rigiocare la storia con più o meno sfida. Anche la colonna sonora può essere cambiata a seconda della preferenza del giocatore, infatti è possibile selezionare quella originale del gioco stesso o quella di Final Fantasy.
FANTASIAN Neo Dimension è un JRPG a turni in cui dobbiamo combattere alcune macchine che rubano le emozioni delle persone (un argomento tristemente attuale) e in cui il protagonista deve attraversare diverse dimensioni per recuperare i suoi ricordi. La demo gratuita è disponibile su Steam, mentre il gioco vero e proprio si può acquistare a 49,99€.