La parte 2 di Fantasian, gioco di ruolo per Apple Arcade del creatore di Final Fantasy, Hironobu Sakaguchi, è quasi uscita! Lo sviluppatore Mistwalker ha annunciato la data di uscita ufficiale, venerdì 13 agosto. La seconda parte del gioco, a differenza della prima, sarà più orientata all’esplorazione e alla ricerca. Gli sviluppatori hanno prevedono che i giocatori impiegheranno un bel po’ di ore (sulle 40 o 60 addirittura) per completarlo, quasi il doppio della precedente parte.
Altre novità per Fantasian con l’arrivo della seconda parte?
All’interno del gioco verranno aggiunte altre funzionalità, come la possibilità di scambiare i membri del proprio team durante una battaglia, e mappe di crescita dei personaggi molto più profonde. Inoltre, Sakaguchi ha affermato: “Questa parte è grande il doppio della prima, che ha superato le nostre aspettative. Anche i boss saranno unici e stimolanti. Vorrei ringraziare tutto lo staff di sviluppo, i creatori di diorama e tutto lo staff del suono, incluso il signor Uematsu. Hanno dato il massimo. Penso che sarà un grande gioco!”
Per chi non conoscesse il titolo, Fantasian è un gioco di ruolo molto particolare, soprattutto per lo stile artistico utilizzato. Infatti i paesaggi presenti all’interno del mondo di gioco sono tutti diorami reali, i quali sono stati fotografati, post-prodotti e modificati per non storpiare troppo con i personaggi che li percorrono. Speriamo che la parte 2 ci affascini ancora per molto con nuovi e particolarissimi diorami!