Mentre vediamo Nobuo Uematsu dedicarsi a Fantasian e alla realizzazione di quella che potrebbe essere la sua ultima colonna sonora integrale, Mistwalker ci fa sapere che l’uscita di questo nuovo J-RPG in esclusiva per Apple Arcade verrà suddivisa in due parti.
L’azienda fondata dall’uomo a cui noi tutti dobbiamo la nascita dei migliori Final Fantasy, Hironobu Sakaguchi, ha infatti condiviso un trittico di nuovi video grazie ai quali ci è stato possibile dare un’ulteriore occhiata al dietro le quinte del progetto.
Ad accompagnare le immagini in movimento che ritroverai sparse lungo l’articolo, però, ci ha pensato anche una dichiarazione che potrebbe far storcere il naso a molti.
Fantasian sarà diviso in due parti
Tutto ciò che sappiamo su questa scelta di dividere Fantasian in due parti, tralasciando quelle che possono essere state le motivazioni dietro a essa, è che la prima porzione del gioco durerà circa 30 ore. Fortunatamente, per poter mettere le mani sulla seconda parte non occorrerà aspettare più di tanto, dato che il suo debutto è già stato fissato entro e non oltre la fine dell’anno.
Fin dal suo primo annuncio abbiamo giá avuto modo di intravedere più volte il potenziale di Fantasian, che in aggiunta al valore intrinseco dato dai mostri sacri citati in apertura, potrà contare anche sugli esperti artigiani fautori delle oltre 150 ambientazioni di gioco.
Nel caso volessi approfondire ulteriormente le notizie in nostro possesso, ti rimando a questo mio articolo ricco di dettagli in merito e ti ricordo che fino a prova contraria, cosa in cui spero vivamente, Fantasian vedrà la luce soltanto sui dispositivi in grado di sfruttare il servizio in abbonamento Apple Arcade.