Pubblicato per la prima volta in Giappone nel 2018, Fantasy Life Online, l’RPG multigiocatore per dispositivi mobili sviluppato da Level-5 sta per fare il suo arrivo per la prima volta in Occidente. È stata, infatti, annunciata una closed beta che si terrà dal 8 ottobre fino al 5 novembre e coinvolgerà i seguenti paesi: Canada, Argentina, Australia, Finlandia, Malesia e Romania.
Fantasy Life Online sta per fare il suo debutto in Occidente
A questa prima fase di test seguirà una open beta e partiranno anche i preordini del titolo, ma non si conoscono ancora i dettagli sulla data di uscita di Fantasy Life Online in occidente. Il titolo che è stato sviluppato e pubblicato da Level-5 nel mercato giapponese, sarà invece pubblicato da Boltrend Games nel resto del mondo e sarà disponibile sia su dispositivi Android che iOS.
Fantasy Life Online era nato originariamente come sequel di Fantasy Life e i progetti iniziali di Level-5 puntavano a rilasciare un sequel dal titolo Fantasy Life 2: Two Moons and the Village of God che sarebbe approdato su dispositivi mobili. L’idea iniziale di cui si parlava già nel 2015 subì però una virata: al titolo fu cambiato il nome in Fantasy Life Online e il suo sviluppo subì diversi ritardi che portarono al rilascio solo a luglio del 2018. In Giappone il gioco ha registrato il favore del pubblico superando i due milioni di download nelle prime due settimane dall’uscita.