Final Fantasy XIV ha fatto felici i fan con le recenti novità annunciate nel Fan Fest, tra esse c’è la nuova espansione e il lancio del MMORPG su Xbox. Tuttavia Square Enix non si è fermata li, infatti la compagnia ha anche comunicato che il gioco richiederà un PC più potente per funzionare, dato che tra non molto avrà una grafica migliore.
Final Fantasy XIV: i requisiti aumentano su PC
Square Enix cambierà i requisiti minimi e consigliati per Final Fantasy XIV, infatti con l’arrivo della patch 7.0 il gioco riceverà diversi miglioramenti grafici, come modelli più dettagliati e ombre più realistiche. Vi ricordiamo che i vecchi requisiti minimi di Final Fantasy XIV richiedevano 4 GB di RAM e un processore come l’Intel Core i5 a 2,4 GHz, ora invece saranno necessari 8 GB di RAM e un Intel Core i7-6700 o superiore, per quanto riguarda la scheda grafica prima bastava una GTX 750 mentre ora sarà richiesta una GTX 970 o superiore.
Il fatto che Final Fantasy XIV cambi i suoi requisiti minimi e raccomandati non dovrebbe stupire nessuno, infatti si tratta di un MMORPG che è uscito 10 anni fa e che da allora si è evoluto molto, arrivando a essere disponibile su 3 diverse generazioni di console, perciò è normale che i requisiti per far girare l’MMORPG siano aumentati col passare del tempo.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.