Fantavision potresti anche non conoscerlo, tuttavia se eri già un giocatore attivo ai tempi dell’uscita dell’iconica PlayStation 2 allora forse potresti averlo visto da qualche parte. Ebbene, oggi siamo qui perché a quanto pare questo storico gioco sta per ricevere un sequel a distanza di anni!
Fantavision, arriva un sequel dopo 22 anni!
Fantavision, un nome che potrebbe rievocare moltissimi ricordi della tua infanzia, così come potrebbe invece non dirti proprio nulla. Stiamo parlando di un puzzle rythm-game uscito ormai nel lontano 2000 in concomitanza con il lancio dell’iconica PlayStation 2, proprio come esclusiva Sony.
Il gioco all’epoca era diventato un piccolo classico da giocare, ma in realtà con il passare del tempo la serie è stata accantonata e Fantavision è finito nel dimenticatoio. Ebbene, a quanto pare tutto ciò sta per cambiare, perché lo sviluppatore Cosmo Machia Inc ha deciso di sviluppare un sequel del gioco per PS VR2 (il nuovo visore Sony di cui ti parliamo qui) a distanza di più di 22 anni!
Il nome sarà Fantavision 202X e avrai a che fare con i fuochi d’artificio, riuscendo a creare anche effetti pirotecnici mozzafiato da godersi con il visore. Il gioco si trova nella line-up dei titoli previsti per l’anno prossimo, perciò l’attesa non dovrebbe essere lunga. Nel blog il tutto viene descritto così:
“Il gioco è una combinazione artistica di azione, sparatorie, strategia ed enigmi. Il visore PS VR2 e il controller PS VR2 Sense offrono un’esperienza immersiva per riempire il cielo stellato di fuochi d’artificio scintillanti. È possibile cambiare il punto di vista della telecamera per ottenere incredibili replay, fermare il tempo per godersi lo spettacolo, aggiungere diversi effetti e altro ancora. È anche possibile sperimentare le vibrazioni dei fuochi d’artificio attraverso il feedback aptico, in modo da assorbire appieno lo spettacolo pirotecnico mozzafiato”.
Insomma, un’ottima novità che ci permette di fare un enorme tuffo nel passato. E tu conoscevi il vecchio Fantavision?