Si è da poco concluso l’annuale Indie Live Expo di questo 2022, il quale come sua consuetudine, ci ha presentato centinaia titoli indipendenti in arrivo prossimamente su tutte le piattaforme. Far Away From Home è uno di quei titoli, e sicuramente è riuscito a catalizzare l’attenzione soprattutto degli amanti dei giochi di ruolo strategici a turni vecchio stampo, alla Final Fantasy Tactics per dirne uno.
Far Away From Home è in sviluppo da circa 6 anni ed è un progetto portato avanti da una sola persona, Matthew Wong, il quale avendo già una occupazione a tempo pieno, ci ha potuto lavorare solamente nei ritagli di tempo libero.
Il suo titolo si presenta come un GDR a turni strategico con una forte componente story driven, dove seguiremo le avventure di Simon e i suoi amici, i quali dopo un esperimento scientifico andato storto, si ritrovano in un luogo sconosciuto ma con qualcosa di familiare. Dopo essersi imbattuti in misteriose e pericolose creature, capiscono però che la loro situazione è peggio di quanto pensassero.
Caratteristiche principali per Far Away From Home
- Combattimento strategico a turni: il titolo promette di impegnare sempre di più il giocatore man mano che la storia si sviluppa, grazie alle molteplici strategie da adottare in battaglia;
- Tante unità: possibilità di addomesticare queste misteriose creature e farle combattere al nostro fianco, ognuna delle quali avrà le proprie abilità uniche;
- Alta personalizzazione: tantissime strategie disponibili grazie all’alta personalizzazione delle unità, ognuna delle quali potrà avere più ruoli ed essere sviluppata in modi diversi:
- Equipaggiamenti: sistema di crafting che ci permetterà di evolvere ulteriormente le nostre unità.
Far Away From Home dispone di tanta carne al fuoco e la sua data di rilascio è prevista per questa estate. Se vuoi saperne di più provando il gioco, puoi scaricare la demo gratuita del titolo sulla sua pagina Steam.