Far Cry 3 è considerato da molti giocatori il titolo che ha lanciato il francise al grande pubblico, perfezionando la formula del secondo capitolo sotto ogni punto di vista, lasciandosi anche qualche meccanica alle spalle. Il risultato è stata un’esperienza davvero interessante, che ancora oggi vale la pena giocare.
Se quindi non hai mai recuperato Far Cry 3, devi assolutamente rimediare con quest’offerta di Eneba, che lo piazza a soli 4,72 Euro, al posto dei classici 19,99 Euro di listino. Praticamente un esborso minore di alcuni giochi per smartphone (come Gunfire Reborn, per dirne uno).
Perché giocare Far Cry 3
Far Cry 3 ti metterà nei panni di un giovane rapito da un gruppo di pirati, che si ritrova quindi catapultato in un’isola tropicale senza nessun aiuto. Per salvare i suoi compagni e per sopravvivere, quindi, il protagonista affronterà diverse vicissitudini, che lo porteranno in un intreccio pieno di momenti memorabili e con qualche colpo di scena.
Il gameplay è invece quello poi ripreso e ampliato dagli altri titoli della serie, che però risulta ancora divertente. Siamo quindi davanti a un’isola piena di cose da fare, con attività principali e secondarie, una progressione che premia l’esplorazione e un gunplay che si unisce a una leggera componente ruolistica.