Far Cry 5 ha rappresentato un’evoluzione non indifferente per la lunga serie iniziata da Crytek e proseguita da Ubisoft.
Se non hai ancora avuto l’occasione di mettere le mani su questo titolo esplosivo tanto quanto i predecessori (sebbene non dotato di un setting altrettanto esotico), oggi potrebbe essere decisamente il momento giusto, infatti Eneba propone la versione PC di Far Cry 5 (quindi Ubisoft Connect) ribassata dell’ottantatré percento sul full price.
Far Cry 5, il fanatismo è la peggiore tra le dittature
Se Far Cry 3 ci ha portato a scontrarci contro uno psicopatico al comando di una banda di criminali armata fino ai denti nel Pacifico meridionale e Far Cry 4 ci ha fatto esplorare un Paese alle pendici dell’Himalaya guidato da un dittatore tanto spietato quanto modaiolo, Far Cry 5 ci porta in un posto che pur non essendo remoto lo è diventato (almeno nella finzione del titolo): una porzione dello stato americano del Montana.
Si tratta di Hope County, un territorio boscoso brulicante di fauna eterogenea e bagnato da pescosi corsi d’acqua ora dominato dagli Edeniti, una setta di fondamentalisti cristiani millenaristi che ha il proprio leader in Joseph Seed, da essi chiamato ‘il Padre‘. Questi è diventato di fatto la principale autorità religiosa e secolare della zona, tenendo sotto scacco la maggior parte degli abitanti per mezzo dei propri luogotenenti (i suoi due fratelli e la sorella) e di una speciale droga chiamata Gaudio, prodotta grazie un fiore che cresce in quell’area e dagli effetti esaltanti simili a quelli della ketamina.
Solo uno sparuto gruppo di prepper (survivalisti) locali si oppone alla dittatura religiosa dei Seed, ai quali finiremo per dare man forte nei panni del Vicesceriffo (ad oggi l’unico dei protagonisti di Far Cry totalmente personalizzabile e senza identità), chiaramente a bazooka spianato e facendo il massimo rumore possibile.
Se vuoi sapere di più su Far Cry 5 prima di approfittare di quest’offerta puoi dare un’occhiata alla nostra recensione del titolo.