La Ubisoft e il nuovo progetto di Far Cry 5
Nonostante il rinvio nel mese di febbraio, l’uscita di Far Cry 5 è prevista per il 27 marzo 2018. Il gioco più famoso di Ubisoft, già dai primi capitoli ha creato molte discussioni e malumori tra i giocatori. Questo per quanto riguarda giocabilità e altri aspetti. Ubisoft ha infatti apportato molti cambiamenti rispetto ai titoli precedenti. Un esempio si può trovare nei nuovi livelli di setting, che già hanno destato le prime preoccupazioni.
Troveremo un’ambientazione totalmente rinnovata, spostandoci da paesaggi lontani, frutto dell’immaginazione degli sviluppatori, a un paesaggio molto più veritiero e dinamico come gli USA. Precisamente l’attenzione si sposterà nel Montana, dove una setta senza scrupoli, guidata dal fantomatico Joseph Seed metterà a dura prova i cittadini. Quest’ultimo li costringerà a seguire un culto religioso. Un culto che proveranno a boicottare in tutti i modi nonostante la loro sottomissione.
Non resta che attendere l’uscita del gioco, sperando che le corse in moto tra i boschi, gli attacchi aerei e la storia americana contro l’oppressione dei più forti, sia la carta vincente del gioco. Ricordiamo infine che il titolo uscirà per PC, PlayStation 4 e Xbox One.