Tra le versioni Xbox One X e quella PlayStation 4 Pro, la console Microsoft ha la meglio in termini di resa grafica
Far Cry 5 in questo periodo è sulla bocca di tutti, ci sono continuamente novità o notizie interessanti riguardo a questo titolo che sicuramente non ha bisogno di presentazioni. L’argomento su cui vogliamo soffermarci quest’oggi riguarda però le sue prestazioni grafiche sulle console di ultima generazione. Secondo alcuni test effettuati da Digital Foundry, infatti, pare che sulla console di casa Microsoft, Far Cry 5 riesca a girare ad una risoluzione nativa di 4K. Questo accadrebbe inoltre senza alcun tipo di compromesso sulla qualità grafica del titolo, nè tantomeno sul frame rate.
John Linneman di Digital Foundry ha in effetti confermato che il gioco arriva ogni volta ad una risoluzione di circa 2160p. L’unica cosa su cui non si ha ancora la conferma è la presenza della risoluzione dinamica, ma per quello si stanno ancora effettuando controlli. Per avere un’idea più chiara della situazione, possiamo vedere su video un confronto tra la versione Xbox One X e quella PlayStation 4 Pro.
Mettendole a confronto, possiamo notare come su PlayStation 4 Pro la risoluzione arrivi intorno ai 1620p, e quando viene upscalata su un monitor 4K ci sono alcune evidenti sfocature. Insomma, per chi cerca ogni singolo fotogrammo di qualità dovrà necessariamente fare affidamento sulla versione Xbox One X del gioco, che spinge il suo hardware ai limiti per dare a Far Cry 5 la massima resa grafica disponibile sul mercato. Se siete interessati a sapere qualcosa di più su questo incredibile titolo, vi lasciamo ad un gameplay del nostro carissimo Lykan 3D, che ha provato per noi la Gold Edition.
Vi ricordiamo che Far Cry 5 è disponibile da 27 marzo 2018 per PlayStation 4, Xbox One e PC.