Lo sviluppo simultaneo tra diversi studi per i suoi principali videogiochi è una prassi piuttosto consolidata per Ubisoft, a cui ovviamente non ha rinunciato per Far Cry 6. I numeri in questo caso sono addirittura impressionanti, a ulteriore testimonianza di quanto la casa francese creda in questo progetto e si sia prefissata obiettivi ambiziosi per rilanciare una saga forse stanca di idee con l’ultima apparizione datata 2018.
È un tweet di Eduardo Vaisman, audio director del gioco, a svelarci quanti studi stanno lavorando al gioco: sono ben 12, incluso il team principale di Ubisoft Toronto.
When we say #FarCry6 is a global collaboration, we mean it 😊 pic.twitter.com/sSPFSugYBA
— Eduardo Vaisman (@EdVaisman) June 23, 2021
Far Cry 6: grande unione di forze per un gioco molto ambizioso
Troviamo infatti anche gli studi Ubisoft di Montreal, Kiev, Berlino, Shanghai, Filippine, Bucarest, Pune, Odesa, Winnipeg, Montpellier e Québec. Considerato che il publisher francese conta 40 team in tutto il mondo, significa che un quarto delle sue forze stanno attualmente lavorando al progetto Far Cry 6. È un numero molto importante se si considerano anche gli altri importanti giochi in lavorazione come Avatar Frontiers of Pandora, Rainbow Six Extraction e Mario + Rabbids Sparks of Hope.
Far Cry 6 promette di essere il gioco più grande e vario nella storia del franchise, mettendo sul piatto una vasta gamma di armi per garantire un’ampia varietà ai giocatori, all’interno di un mondo aperto che offrirà tanta libertà di azione.
Il lancio è atteso il 7 ottobre su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Google Stadia e Amazon Luna.