Far Cry 6 su PlayStation 5 e Xbox Series X/S sarà in grado di offrire una risoluzione piena in 4K, con prestazioni a 60 FPS, pacchetto di texture in HD e tempi di caricamento molto rapidi. A dirlo è il direttore mondiale della produzione, Ben Hall, nel corso di una videointervista concessa al portale GameReactor.eu, che parla quindi di un’esperienza di gioco fluida e che sfrutti la potenza delle console di ultima generazione. L’obiettivo però è anche quello di garantire fasi ludiche solide agli utenti PlayStation 4 e Xbox One.
Far Cry 6: una buona esperienza di gioco su qualsiasi console
“Quando si tratta delle differenze generazionali tra i giochi, abbiamo davvero la mentalità e la visione fin dall’inizio per assicurarci che questo sarebbe stato un titolo super solido anche su console Gen-4 (PS4 e Xbox One, ndr)“, ha dichiarato Hall.
“Con le nuove console sarai in grado di sperimentare il Full 4K, 60 FPS, pacchetto di texture in HD, tempi di caricamento rapidi e tutto ciò che viene offerto dai nuovi sistemi. Quando invece si esegue su una macchina Gen-4, ovviamente, tutto ciò che abbiamo dovuto assicurarci è che funzionasse in maniera super solida. Si è trattato di un grande sforzo a cui abbiamo lavorato negli ultimi mesi ed una sfida in più per il team“.
Non è ancora chiaro che genere di prestazioni dovremo aspettarci su console old-gen, ma dalle parole di Ubisoft traspare di certo un buon ottimismo.
Far Cry 6 è atteso il 7 ottobre 2021 per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.