Si avvicina ogni giorno di più l’uscita di Far Cry 6, per la precisione il 7 ottobre 2021, e per smorzare l’attesa cosa c’è di meglio se non conoscere un po’ più da vicino l’isola che sarà protagonista della nostra rivoluzione?
È vero che saremo molto impegnati a rovesciare la dittatura di Antòn Castillo, ma nulla ci vieta di prendere ogni tanto una pausa dalle esplosioni, inseguimenti e sparatorie e goderci un po’ questo paradiso caraibico.
A venire in nostro aiuto è direttamente “La Voz de Yara”, una testata giornalistica fittizia creata da Ubisoft per approfondire la storia dell’isola di Far Cry 6 e utilizzata dal Presidente per fare propaganda.
Far Cry 6, la top 3 dei posti più belli di Yara
Il redattore Guillermo Barbès, accompagnato dal fotografo Pedro Coñardo, hanno viaggiato per due settimane esplorando Yara in lungo e in largo, svelando le bellezze di questa perla dei Caraibi.
Inizio della trasmissione…3,2,1, in onda!
Esperanza: un angolo di paradiso
Papaya, lime, lucuma: gli affollati mercati di Esperanza traboccano di ogni tipo di frutta. Prenditi il tempo di sorseggiare un rinfrescante succo appena spremuto. Le pattuglie sono una presenza rassicurante, che permette al visitatore di concentrarsi sulle bellezze della città. Ammira le nostre antiche chiese, dipinte di bianco e colori pastello. Percorri le strade e goditi le lucenti facciate delle nuove costruzioni. E mentre gusti il tuo drink, osserva le illustri statue che dominano ogni piazza.
All’improvviso, una rara auto d’epoca attraversa un incrocio. Tutti sanno che Esperanza è la terra promessa degli appassionati di auto. E per continuare il nostro viaggio, dovremo metterci al volante di una di queste meraviglie senza tempo.
El Este: paesaggi da mozzare il fiato
Un piacevole tragitto conduce alle splendide spiagge di El Este. I pesci volanti solcano l’orizzonte. I fenicotteri più arditi si avvicinano per ispezionare il tuo pranzo al sacco. Al calar della notte, le meduse brillano nell’oscurità. La cosiddetta “danza delle meduse” non potrà che lasciarvi a bocca aperta.
La gente del posto è affezionata agli strumenti musicali tradizionali. Maracas e charangos si fanno eco a vicenda. Grazie al generoso sostegno del governo, questo aspetto della cultura di Yara è oggi finalmente protetto. Purtroppo è tempo di riprendere il cammino. Ora ci imbarcheremo, lasciando i nostri compatrioti dell’est. Oltre l’orizzonte ci attende l’isola di Santuario.
L’isola di Santuario: dove la natura è protagonista
Quest’isola non potrebbe avere un nome più appropriato. È un vero santuario per chi è in fuga dal mondo. Normalmente è vietato mettere piede in questo paradiso. La ragione è semplice. Dobbiamo proteggere la nostra fauna e qui si riproducono molte specie protette. L’isola di Santuario protegge piante e animali in pericolo, ma oggi accoglierà anche voi.
Jorge vi guiderà in questi scenari da sogno. Sarà lui a darvi il benvenuto nel giardino di Madre Natura. Jorge crede fermamente nel riciclaggio e nella tutela dell’ambiente, ma la sua vera passione sono i cavalli. Vi accompagnerà attraverso le montagne, lungo sentieri che pochissimi hanno percorso. Jorge è un patriota e, come il suo paese, avanza sempre nella direzione giusta.
Tornerete a Esperanza con gli occhi traboccanti di bellezza. Avete avuto un assaggio del luminoso futuro che ci attende. I segnali sono ovunque: basta osservare le piante tropicali che fioriscono in questo paradiso. Avete visto con i vostri occhi il modo in cui il governo protegge i nostri tesori nazionali.
Yara è un paese straordinario, e tale sarà il suo destino.
*CRRR* Fine della trasmissione…
Speriamo di averti fatto venir voglia di visitare la nostra meravigliosa terra, tanto amata dal nostro Presidente. Ti auguriamo un buon proseguimento di giornata e alla prossima!
Far Cry 6 sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation5, Xbox One , Xbox Series X|S, Epic Games Store e Google Stadia.
Tutti amano El Presidente <3 Todos aman al Presidente <3 Everybody loves El Presidente <3 大家爱El Presidente
Farò sapere al nostro amato Presidente la tua fedeltà, compatriota.
Viva El Presidente!